SMETTERE DI FUMARE CON L’IPNOSI

Home » SMETTERE DI FUMARE CON L’IPNOSI
SMETTERE DI FUMARE CON L’IPNOSI2019-01-08T15:39:23+00:00
smettere fumare ipnosi
stop fumo ipnosi

Quante volte abbiamo provato a indurre qualcuno a smettere di fumare? Possiamo aver dato mille spiegazioni e mille valide ragioni, ma nessun argomento sembra mai abbastanza convincente. Questo accade in quanto la chiave di volta è la motivazione individuale: solo quando il fumatore deciderà veramente di voler smettere, e non solo di tentare, potrà riuscirci.

QUANDO E’ UTILE RICORRERE ALL’IPNOTERAPIA COGNITIVO COMPORTAMENTALE?

Nel momento in cui la motivazione è reale, l’Ipnoterapia è il procedimento più efficace per dare origine a un cambiamento importante nella propria vita.

Chi ha fumato sa quanto sia difficile smettere di farlo. Tutti i fumatori hanno una miriade di aneddoti sulle tante volte in cui hanno provato ad abbandonare le sigarette, per poi, con motivazioni varie, tornare alla loro cara e vecchia abitudine.

Ognuno di loro sa perfettamente che se smettesse di fumare:

  • Risparmierebbe denaro
  • Avrebbe meno problemi di salute
  • Si sentirebbe meglio e avrebbe più energie
  • Sarebbe un esempio migliore per i propri figli, i familiari e gli amici
  • Assaporerebbe meglio il gusto dei cibi
  • Apparirebbe più giovane e più sano
  • Non avrebbe l’alito e i vestiti che sanno di fumo
  • Svilupperebbe una maggiore fiducia in se stesso
  • Potrebbe finalmente dire con forza: “Io non fumo”

Quando sentiamo qualcuno dire “Io smetto quando voglio”, sappiamo che si prende in giro da solo e, più lo ripete, più crederà alla bugia che si racconta.

Per alcuni, un forte deterrente per non smettere di fumare è un temuto aumento di peso, convinti che il cibo andrebbe a compensare la mancanza del fumo.

Con l’Ipnoterapia questo non potrà succedere perché vi aiuterà a modificare le vostre convinzioni e le vostre opinioni sul fumo e a gestire le situazioni a rischio come, ad esempio, quando sarete in compagnia di amici che fumano in vostra presenza.

Diventerete persone nuove che non permetteranno più alle sigarette di condizionare la propria vita: non ne sarete più schiavi, ma sarete voi ad avere il controllo.

L’Ipnoterapia vi aiuterà ad abbandonare il fumo senza subire effetti collaterali o crisi di astinenza e, inoltre, aumenterà la vostra autostima.

Sarete finalmente consapevoli del potere acquisito su quelle abitudini nocive che vi hanno condizionato per troppo tempo, impedendovi di essere la persona che siete davvero.

Sicuramente avrete sentito spesso la frase ironica: “Smettere di fumare è facile… io l’ho fatto almeno una dozzina di volte…”

Ebbene, smettere è possibile, ma continuare a essere un “non fumatore” richiede impegno e applicazione.

L’Ipnoterapia fa sì che questo processo sia molto più semplice.

Se lo vorrete veramente, noi saremo al vostro fianco per aiutarvi in questo viaggio che vi trasformerà in “non fumatori” per il resto della vostra vita.

SCARICA GRATIS L’EBOOK