Contenuti dell'evento
Introduzione
Strizzare ripetutamente gli occhi, arricciare il naso, piegare la testa di lato sono solo alcuni esempi del disturbo da tic.
Una problematica piuttosto comune, caratterizzata dalla difficoltà nel controllare i movimenti.
Alessandro Manzoni, Winston Churchill, Charles Darwin, Marylin Monroe, Woody Allen, Bruce Willis e Ben Johnson hanno avuto problemi di balbuzie. Un problema che affligge circa l’1% della popolazione mondiale e fonte di notevole imbarazzo.
Contenuti del corso
La lezione, tenuta dalla dottoressa Maria Narduzzo psicologa, psicoterapeuta illustrerà come la terapia cognitivo comportamentale sia sempre più frequentemente utilizzata per trattare queste problematiche.
In particolare si approfondiranno:
- Modelli teorici ed eziopatogenetici
- La valutazione
- Protocolli di trattamento
Lezioni aperte
Se sei interessato a iscriverti alla nostra scuola di specializzazione potrai assistere GRATUITAMENTE a questa o a un’altra lezione, a tua scelta, tra quelle disponibili tra i prossimi eventi.
Workshop
I professionisti (Psicoterapeuti e Specialisti in medicina) che desiderano approfondire la terapia cognitivo comportamentale, hanno la possibilità di partecipare a questo e agli altri workshop presenti nel calendario eventi del sito. La quota di partecipazione è di € 120,00+IVA per i workshop di una giornata, € 240,00+IVA per quelli di due giornate.