Contenuti dell'evento
Introduzione
La Terapia Dialettico Comportamentale (DBT) è un trattamento Cognitivo Comportamentale sviluppato dalla dottoressa Marsha Linehan più di 25 anni fa. In origine il protocollo era destinato al trattamento di pazienti a rischio suicidario, per poi estendersi ai pazienti Borderline a rischio di suicidio, fino a diventare il trattamento d’elezione per il disturbo Borderline di Personalità in generale, includendo la complessa sintomatologia che lo caratterizza.
Contenuti del corso
La lezione tenuta dal dottor Enrico Parpaglione, psicologo e psicoterapeuta, illustrerà nella pratica:
- Modelli teorici
- Modelli eziopatogenetici
- Protocolli di trattamento DBT
Lezioni aperte
Se sei interessato a iscriverti alla nostra scuola di specializzazione potrai assistere GRATUITAMENTE a questa o a un’altra lezione, a tua scelta, tra quelle disponibili tra i prossimi eventi.
Workshop
I professionisti (Psicoterapeuti e Specialisti in medicina) che desiderano approfondire la terapia cognitivo comportamentale, hanno la possibilità di partecipare a questo e agli altri workshop presenti nel calendario eventi del sito. La quota di partecipazione è di € 120,00+IVA per i workshop di una giornata, € 240,00+IVA per quelli di due giornate.