Icona Eventi
Gli eventi di iWatson

Terapia cognitivo comportamentale nello sport

29/01/2022

Si approfondiranno le teorie e le strategie utili a comprendere i processi psicologici e a migliorare le prestazioni nello sport.

Contenuti dell'evento

Introduzione

La Psicologia dello Sport riguarda quelle attività accademiche, di ricerca e professionali che forniscono la base per comprendere e stimolare il comportamento delle persone praticanti sport o attività fisica. Questo ambito dinamico può stimolare l’esperienza degli uomini, delle donne e dei giovani che praticano le varie forme dell’attività fisica, si rivolge sia a coloro che svolgono la loro attività per piacere personale e sia a quelli impegnati a livello di élite in attività specifiche. Gli psicologi dello sport che svolgono questa attività a livello professionale s’impegnano nel comprendere i processi psicologici che guidano la prestazione motoria, i modi attraverso cui può venire stimolato l’apprendimento e incrementate le prestazioni e la maniera in cui possono essere efficacemente influenzati le percezioni psicologiche e i risultati. La Psicologia dello Sport trova le sue radici sia nelle scienze dello sport e del movimento e sia nella psicologia. È una specializzazione della psicologia applicata e delle scienze dello sport.
(Statement dell’International Society of Sport Psychology)

Contenuti del corso

La lezione tenuta dal dott.ssa Gladys Bounous, psicologo e psicoterapeuta, illustrerà:

  • Modelli teorici
  • Protocolli di trattamento
  • Esercitazioni pratiche

Lezioni aperte

Se sei interessato a iscriverti alla nostra scuola di specializzazione potrai assistere GRATUITAMENTE a questa o a un’altra lezione, a tua scelta, tra quelle disponibili tra i prossimi eventi.

Workshop

I professionisti (Psicoterapeuti e Specialisti in medicina) che desiderano approfondire la terapia cognitivo comportamentale, hanno la possibilità di partecipare a questo e agli altri workshop  presenti nel calendario eventi del sito. La quota di partecipazione è di € 120,00+IVA per i workshop di una giornata, € 240,00+IVA per quelli di due giornate.

Green pass

Secondo i regolamenti ministeriali, per partecipare in presenza è necessario essere in possesso di green pass ed obbligatorio l’uso della mascherina.

Dettagli evento

Quando
29 Gennaio 2022
Dove
Istituto Watson, Torino
Corso Vinzaglio 12/bis.
Contatti

Per informazioni sui contenuti degli eventi scrivere a info@watson.com

Per informazioni su orari e modalità di svolgimento scrivere ad amministrazione@iwatson.com

Tel. 011/5611102 oppure 011/7640102

Il servizio di segreteria è attivo dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Seguici sui social
  • Facebook
  • Youtube
  • Instagram


© Copyright 2022 Istituto Watson P.IVA: 02407780010 – Tutti i diritti su materiali e contenuti pubblicati sono protetti – Privacy PolicyCookie Policy