Contenuti dell'evento
Nel corso dell’evento presenteremo la nuova edizione del Master in IPNOTERAPIA COGNITIVO COMPORTAMENTALE.
Il dottor Enrico Rolla e la dottoressa Sonya Sabbatino illustreranno l’offerta formativa, condividendo con i/le partecipanti i dettagli del programma studiato per essere soprattutto pratico secondo i principi del “learning by doing”.
La formazione è organizzata in 3 livelli:
- PRIMO LIVELLO – PRINCIPI DI BASE – fornisce le conoscenze teorico/pratiche di base per l’utilizzo dell’Ipnosi secondo la prospettiva cognitivo comportamentale.
- SECONDO LIVELLO – STRATEGIE E TECNICHE AVANZATE – dedicato all’apprendimento delle tecniche cognitivo comportamentali integrate con l’ipnosi.
- TERZO LIVELLO – APPLICAZIONI CLINICHE – dedicato all’apprendimento dei modelli cognitivo comportamentali di interpretazione, valutazione e trattamento dei principali disagi psicologici.
Durata: il master ha una durata di 120 ore totali (40 teoriche – 80 di formazione pratica), suddivise in 3 livelli di 40 ore ciascuno. Ogni livello si svolgerà in 2 week end: il Venerdì e il Sabato dalle 9:00 alle 18:00 e la Domenica dalle 9:00 alle 13:00.
Numero massimo di partecipanti: 20 persone (tale numero è stato stabilito per consentire a tutti di svolgere al meglio le esercitazioni pratiche previste da programma)
Sede: Istituto Watson, c.so Vinzaglio 12/bis, Torino
Crediti ECM: al termine del Master verrà rilasciato un attestato in “EVIDENCE-BASED HYPNOTHERAPY” e la certificazione per 50 crediti ECM.
Destinato a: psicologi/ghe iscritti/e ad una scuola di specializzazione in psicoterapia e psicoterapeuti/e.
Per partecipare è obbligatorio compilare il FORM che trovate di seguito. Al momento dell’iscrizione riceverete una mail con il link di accesso alla piattaforma Zoom, per seguire l’evento.