La Terapia Online è efficace?
Molti pazienti si pongono delle domande sull’efficacia della terapia condotta per mezzo di questi metodi non-tradizionali. Se da una parte tale dubbio è lecito, è sufficiente una veloce ricerca su internet per scoprire numerosi studi a sostegno dell’utilizzo della terapia online.
Per esempio:
Uno studio del 2006 condotto all’università del Michigan rilevò la notevole efficacia della terapia online per il trattamento del Disturbo Ossessivo Compulsivo. Tutti i partecipanti hanno affermato di aver costruito una forte relazione terapeutica con il professionista di riferimento e un elevato livello di soddisfazione per il trattamento.
Uno studio del 2000 all’università del Quebec in Canada rilevò miglioramenti significativi nei partecipanti che vennero sottoposti a Terapia Cognitivo Comportamentale per Attacchi di Panico e Agorafobia via webcam. Anche in questo caso i partecipanti hanno riferito di aver stabilito una forte alleanza con i propri terapeuti.
Uno studio del 2010 condotto presso il rinomato Karolinska Institute in Svezia rilevò che i clienti che svolgevano sedute di Terapia Cognitivo Comportamentale online per gli Attacchi di Panico, mostrarono lo stesso miglioramento dei pazienti che effettuavano le sedute di terapia in sede. I partecipanti riferirono un netto miglioramento al termine della terapia, che rimase invariato fino a sei mesi dopo al follow up.
L’Istituto Watson consiglia il servizio di terapia online, per il trattamento dei seguenti disturbi:
- Disturbo Ossessivo Compulsivo
- Ansia Generalizzata
- Ipocondria/ preoccupazioni per la salute
- Fobie specifiche
- Attacchi di panico
- Ansia Sociale/Fobia Sociale
- Insonnia
Come prenotare la consulenza?
Effettuate il vostro ordine di acquisto dal nostro sito, scegliendo tra una seduta da:
- € 47,00 per una durata di 30 minuti
- € 90,00 per una durata di 50 minuti
Seguite la procedura e contestualmente al vostro ordine procedete al pagamento.
Una volta concluso l’acquisto, sarete contatti da una delle Psicoterapeute del nostro staff per fissare un appuntamento.
Se avete dubbi o domande, potete chiamarci al numero 011-5611102.
Come si svolgono le sedute di consulenza?
Le sedute di consulenza possono essere svolte attraverso WhatsApp, Skype o il semplice telefono.
Come si effettuano i pagamenti?
Il pagamento può avvenire tramite Paypal, Carta di Credito o Bonifico Bancario che deve essere sempre eseguito insieme all’ordine e prima di ogni seduta.
Come funziona?
Quando fissate l’appuntamento vi sarà fornito il contatto (WhatsApp, Skype o telefonico) da chiamare al giorno e all’orario concordato con la Psicoterapeuta di riferimento.
Per poter usufruire del servizio è necessaria e obbligatoria l’accettazione, tramite firma, del modulo di CONSENSO INFORMATO che potete scaricare QUI e che dovrà essere inviato, tramite email, ad amministrazione@iwatson.com prima dell’appuntamento.