Cerchi un aiuto psicologico a Chivasso?

“Se non ci occupiamo della persona nella sua completezza e complessità, non ci sarà un reale beneficio o sarà temporaneo. Se invece la persona si rinnova nei pensieri, nelle azioni e conseguentemente nei sentimenti, allora avrà ottenuto un grande obiettivo: vivere appieno la propria esistenza superando le eventuali difficoltà che inevitabilmente tutti dobbiamo affrontare.”
Dr Enrico ROLLA

Chi soffre di un disagio psicologico tenta le strade più diverse per cercare di uscirne: va dal medico di famiglia, fa una serie di esami clinici, si affida alla consulenza di specialisti; spesso però questa ricerca non dà risultati apprezzabili. Perciò la persona si abbatte e rischia di deprimersi: non sa più cosa fare e nel vedersi peggiorare, sviluppa con il tempo la tendenza a sentirsi sola e diversa dagli altri.
Ansia, attacchi di panico, fobia sociale, ossessioni, stress e depressione sono  malesseri che possono caratterizzare la nostra vita quotidiana. C’è chi ha già provato a vincere i propri disagi, chi è riuscito a sconfiggerli e chi invece ne è stato sopraffatto.
Insieme andremo alla scoperta degli strumenti e le tecniche giuste per superare i problemi e gli ostacoli che possono trovarsi sul nostro cammino, in modo da poter vivere meglio con noi stessi e liberi dai condizionamenti.

 

In quali casi può essere utile una Terapia Cognitivo Comportamentale?

Una delle chiavi di successo consiste nel sostenere emotivamente i nostri pazienti e far acquisire autostima, autoefficacia, abilità di autocontrollo. Modificare il proprio stile di vita per ottenere serenità e raggiungere gli obiettivi che desideriamo non è semplice, ma con gli strumenti appropriati è possibile. Noi aiutiamo le persone ad acquisire un metodo efficace, quello più utilizzato in tutto il mondo per trattare le patologie psicologiche, e poi siamo vicini alle persone motivandoli e facendogli fare pratica fino a che non sono in grado di proseguire autonomamente.

La Terapia Cognitivo Comportamentale viene indicata da numerosi enti di ricerca internazionale, come il metodo più efficace per numerosi disturbi psicologici:

  • DISTURBI D’ANSIA (Attacchi di Panico, Agorafobia, Ansia Sociale, Ansia generalizzata)
  • DISTURBI OSSESSIVI (Disturbo Ossessivo Compulsivo [D.O.C.], Dermatillomania, Tricotillomania)
  • DISTURBI DELL’UMORE (Depressione, Disturbo Bipolare, Distimia)
  • DISTURBI DA TRAUMA (Disturbo Post Traumatico da Stress, Traumi Complessi)
  • DISTURBI SESSUALI (maschili e femminili)
  • PROBLEMI DI COPPIA (Separazione, divorzio, divergenze nello stile educativo, problemi di comunicazione)
  • PROBLEMI LEGATI ALLA SFERA DEL LAVORO (Stress lavoro correlato, burn out, stili di comportamento passivo-aggressivo-assertivo)

Il disagio psicologico ed emotivo nei bambini e negli adolescenti

L’ Istituto Watson promuove servizi di terapia cognitivo-comportamentale rivolti a bambini e adolescenti. Numerose sono le aree in cui è possibile intervenire in modo efficace:

 

I nostri servizi di psicoterapia

Il nostro staff offre aiuto psicologico per una vasta gamma di problematiche che possono presentarsi dall’infanzia all’età adulta. Di seguito presentiamo l’elenco dei servizi offerti:

  1. Terapia individuale
  2. Terapia di gruppo
  3. Terapia domiciliare
  4. Programmi di trattamento intensivo
  5. programmi di Terapia Online

 

L’Istituto Watson offre anche la possibilità di usufruire di un servizio di Terapia Cognitivo Comportamentale Online

 

Chi siamo?

l’Istituto Watson, Centro di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale e Scuola di Specializzazione post universitaria per medici e psicologi, viene fondato nel 1979 da  Enrico Rolla. La sede principale si trova a Torino centro, ma nel 2010 viene inaugurata la sede di Chivasso allo scopo di estendere i nostri servizi sul territorio e rendere più agevole l’accesso a chi vive nella provincia.

Psicologo Enrico Rolla

Dove siamo?

A Chivasso

Il Campus – Casetta F, Località Baraggino, 10034 Chivasso (To) IT
Tel: 011/5611102
Il servizio di segreteria è attivo dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Email: info@iwatson.com

Richiedi maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Contatto telefonico (richiesto)

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo il nuovo regolamento generale della protezione dei dati dell’Unione Europea (GDPR) e le successive modifiche e secondo la Privacy Policy presente nel sito.

Strategie e tecniche evidence based applicate all’ipnosi

22 maggio, 2018|Commenti disabilitati su Strategie e tecniche evidence based applicate all’ipnosi

L’ ipnosi è uno stato mentale naturale che può prodursi spontaneamente (ad esempio quando siamo

La potenza dell’ipnosi nei casi di vaginismo

25 aprile, 2018|0 Comments

L’ ipnosi si è rivelata efficace nel trattamento di un gran numero di patologie. La presente ricerca dimostra l’ utilizzo sperimentale di questa tecnica nel trattamento del vaginismo.

L’ipnoterapia cognitivo comportamentale

16 aprile, 2018|Commenti disabilitati su L’ipnoterapia cognitivo comportamentale

È probabile che, quando si pensa all'ipnoterapia, si possa immaginare un orologio da taschino oscillante

Panico ed ansia d’esame

15 gennaio, 2018|0 Comments

“E’ già successo: mi chiama alla cattedra e io non riesco a spiccicare parola. Scena