ROLLA landing

ISCRIVITI GRATUITAMENTE AL WEBINAR

Cosa tratteremo nel WEBINAR

 

 

FEARDOCTOR NEWSLETTER

Sono state catalogate circa 500 fobie, dalle più comuni alle più strane, che affliggono una elevata percentuale di persone. Enrico Rolla ci guiderà nel mondo delle FOBIE più estreme, rendendoci partecipi di forti emozioni e dimostrando come sia possibile liberarsi dai più oscuri timori.

Nel corso del webinar verranno affrontati diversi argomenti, tra i quali:

  • cosa sono le fobie e come si sviluppano
  • le fobie più comuni e le più strane
  • qual’è la differenza tra Fobia Sociale, Fobia Specifica e Agorafobia
  • come curare le fobie

Il dottore delle paure, “THE FEAR DOCTOR”, presenterà inoltre la prima Webserie tutta italiana sul trattamento di CASI REALI di FOBIA quali:

ARACNOFOBIA (paura dei ragni), UROFOBIA (paura di orinare in presenza di altre persone o in bagni pubblici), AVIOFOBIA (paura di volare), MUSOFOBIA (paura dei topi), AMAXOFOBIA (paura di guidare), OFIDIOFOBIA (paura dei serpenti), SELACOFOBIA (paura degli squali), HERPETOFOBIA (paura dei rettili e nello specifico delle lucertole), ALEKTOROFOBIA (paura delle galline).

Cinque episodi sono andati in onda nel 2014 su Rai Val D’Aosta ottenendo uno share del 13,6%, percentuale doppia rispetto alla media del 6%. Questo ha confermato l’interesse delle persone per un problema spesso sottovalutato.

Nel corso del webinar, il dottor Enrico Rolla verrà intervistato dal dottor Igor Graziato, vice presidente dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte.

Dottor Enrico ROLLA

rollla

 

Dal 1979, fondatore e direttore dell’ Istituto Watson, Centro di Psicoterapia e Scuola di Specializzazione post-universitaria in Terapia Cognitivo Comportamentale.

Autore di numerosi libri motivazionali e di auto aiuto come:

“Piacersi non piacere”-“Il problema non è mio è tuo”-“Ricomincia da te!”-“Così non mi piaccio”-“Mollo l’osso. Come liberarci dai guinzagli interiori”- “Perdo peso”-“Voglio perdere peso”.

Introduce in Italia il servizio di Terapia Online, mettendo a disposizione la professionalità e l’efficacia della Terapia Cognitivo Comportamentale sul territorio nazionale.

Ha ideato e prodotto “THE FEAR DOCTOR” la prima webserie tutta italiana sul trattamento di casi reali di fobia, allo scopo di diffondere e far conoscere l’efficacia della Terapia Cognitivo Comportamentale.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE AL WEBINAR